Fun and animation, in sintesi: funimation. Un nome, un programma nel più grande Club Family & Wellness delle Alpi. Situato ad est degli Alti Tauri, si presenta ora, dopo importanti lavori di ristrutturazione come un nuovo complesso residenziale di eccellenza: Sport, Divertimento, Relax e Famiglia – venite a provare una vacanza attiva di lusso.
Funimation vi aspetta con varie possibilità di svago, nuove attrazioni, sistemazioni molto confortevoli, divertimento e molte occasioni di benessere. E tutto questo nel cuore dell’incantevole arena naturale del Katschberg. Attività all’aria aperta,wellness & spa in Hotel, con la famiglia o con gli amici, in due o da soli: potrete fare il pieno di fantastiche attività.
Il club, situato a 1.645 metri di altitudine, è già invitante grazie alla sua posizione. Si trova a 5 minuti dal centro di Katschberg ed è circondato da un fantastico panorama alpino.
I prati montani, in fiore durante l’estate, si trasformano in inverno in un comprensorio sciistico di categoria speciale con più di 60 km di piste, 16 funivie e skilift nelle immediate vicinanze e più di 58 km di piste per fondo.
CAMERE: 198 camere e suite tutte con doccia/WC, radio, TV satellitare, telefono a selezione diretta e cassetta di sicurezza, la maggior parte delle camere ha balcone o terrazza, molte sono ideali per famiglie e arredate con
un’attenzione particolare per i bambini. Qui di seguito sono elencati i diversi tipi di camere e la relativa dotazione:
CAMERA CLASSIC: circa 19 mq, per 3 persone, con letti diposti a L, in parte con possibilità di letto aggiunto e in parte con balcone o terrazza.
CAMERA MANSARDATA: circa 24mq, per 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini, 2 letti disposti a L con soppalco separato per bambini dai 7 anni d’età.
FAMILY ROYAL: circa 27 mq, per 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini, doppia con zona notte separata per i bambini (letto a castello) e con balcone e terrazza.
FAMILY SUITE ROYAL: circa 32 mq, ampia camera doppia con zona notte separata per i bambini (letto a castello) e zona salotto, per un massimo di 4 adulti e con balcone.
LUXURY SUITE: circa 45 mq, ampia suite familiare, camera doppia con zona notte separata per i bambini (letto a castello) e zona salotto, per un massimo di 6 adulti e con balcone.
RISTORAZIONE: buffet con preparazione live delle pietanze, ristorante principale, ristorante Falky, bar principale, vitalbar, gelateria, “Rauchkuchl” (Discoteca dell’Hotel)
SOGGIORNO MINIMO: 3 notti nel periodo A, 7 notti sabato/sabato nei periodi rimanenti (possibilità di soggiorno minimo di 3 notti dal 10/03/07 al 30/03/07)
SERVIZI: Acquapura Pool con 2.000 mq con piscine interna ed esterna, locale relax panaoramico, vasca con acqua salina, terrazza solarium; Acquapura Sauna (zona riservata agli adulti) con 300 mq di saune con cinesauna alle erbe, bagno turco aromatico, sauna in stile “Blockhaus” dei Tauri, vasca idromassaggio panoramica, fontana del ghiaccio, canale con acqua fredda, acqua-relax, sauna-lounge, percorso Kneipp, area esterna; Alpine Zen: Beauty & Massage (in parte a pagamento), locale cardio-fitness panoramico, palestra e palestra di roccia. Lobby con area caminetto, vital lounge, teatro interno; Aree per bambini: Falky-Acqua-World con scivolo gigante, area giochi e piccola piscina, Falky-Land di 1000 mq con zona giochi e zona lavoretti, Adventure-World (struttura su 2 livelli per arrampicarsi), Family World con ping-pong, biliardo, calciobalilla, Movie-World, terrazza Falky con piccola zona giochi, Baby-World (zona giochi per i più piccini).
LA QUOTA INCLUDE: cocktail di benvenuto, All inclusive Light (con ricca prima colazione a buffet con angolo bio, spuntino di mezzogiorno dello sciatore con buffet di verdure e dessert, buffet a tema con buffet di antipasti, buffet di verdure, buffet di dessert, spuntino di mezzanotte dalle ore 23.00 alle ore 24.00, bevande ai pasti incluse – birra, vino da tavola, soft-drink analcolici – cena di gala settimanale con cocktail), libero accesso alle strutture dell’Hotel (area gratuita Acquapura Spa e Falky land), Miniclub (ogni giorno miniclub per bambini e ragazzi dai 2 ai 12 anni con ricco programma, juice bar per i bambini al Falky-Land negli orari di apertura, nel periodo delle vacanze lunghe teen-club e programma di attività per ragazzi dai 12 ai 16 anni, corso barman per bambini), attrezzature per i bambini (scaldabiberon, fasciatoio, vasca per il bagnetto), programma di attività (arrampicate, curling, ping-pong, freccette, acquagym, power walking, nordic walking, risveglio muscolare, fat burner, step aerobic, slide aerobic, stretching, qi gong, yoga, 5 tibetani, ginnastica dorsale, saluto al sole).
SERVIZI ESCLUSI: noleggio sci, scula di sci privati con corsi per bambini a partire dai 4 anni, solarium, massaggi, trattamenti cosmetici e wellness, biliardo, pocket lunch.
ANIMALI: non ammessi
METE: Magnifico comprensorio sciistico del Katschberg direttamente adiacente alle strutture dell’hotel, sci di fondo in notturna 2 volte alla settimana, pista naturale di slittino, slittino al chiaro di luna, possibilità di praticare lo sci di fondo nell’are naturale protetta di Pölltal presso Rennweg (ca. 8 km di piste battute), sci di fondo nella vicina Lungau con circa 50 km di piste (a 6 km da Katschberghöhe), campo di pattinaggio, escursione con le racchette da neve e sulla neve fresca, uscite in carrozza.
Il paradiso degli escursionisti del Katschberg appena fuori dalla porta del Club: escursioni e gite nelle riserve naturali protette Pöllatal e Gontal oppure nel Parco Nazionale degli Alti Tauri o nei Nockberge, al lago Millstätter See (a ca. 30 km
dal Club) e molto altro ancora.